Corpo

elemento grafico privo di contenuto
Menu

La società

Astetrasparenti.it S.r.l. nasce nel 2001 con lo scopo di portare delle soluzioni informatiche applicative in campo web. Attraverso il sito www.astetrasparenti.it, si intende fornire uno strumento di facile consultazione per il mercato dei potenziali acquirenti dei beni posti in vendita e, nel contempo, un supporto all’attività di Magistrati e Cancellerie, sollevandoli dalla difficoltà di fornire continuamente un accettabile grado di pubblicità alle procedure.
La pubblicazione sul sito astetrasparenti.it rappresenta anche un vantaggio economico per i creditori, in quanto la considerevole capacità della piattaforma hardware utilizzata e la sua ridondanza, consentono la presenza degli avvisi in pubblicità per tutta la durata della procedura, anche ultradecennale. Inoltre, la configurazione in cluster di server e data base garantisce la disponibilità del sistema per il 99,8% del tempo e la banda minima garantita di 256 kb/s consente una rapida consultazione del sito da parte di molti utenti contemporaneamente. La Società è integralmente costituita, sia per la componente dei Soci, che per quella dei collaboratori, da uno staff di 15 persone, tutti professionisti iscritti nell’Albo professionale dei Dottori Commercialisti, esperti di informatica, consulenti del Tribunale ed esperti di gestione delle procedure esecutive. Astetrasparenti.it ha come obiettivo la consulenza e la produzione di sistemi informativi orientati alla qualità ed al valore. L’enfasi su queste grandezze si esplica esaltando le peculiarità individuali e la collaborazione.
L’attenzione per gli individui e la collaborazione sono alla base di un approccio agile all’organizzazione, ai metodi di produzione e alla gestione del know-how. Astetrasparenti.it S.r.l. è titolare del dominio www.astetrasparenti.it e della struttura hardware e software dell’omologo portale, che ha realizzato, ed al momento gestisce, in qualità di fornitore unico, la pubblicità su internet ed il supporto alle Cancellerie del distretto di Corte d’Appello di Salerno, oltre ad altri Tribunali .

La qualifica di fornitore unico, scaturita da gara informale tenutasi ad inizio anno 2001, consente al portale www.astetrasparenti.it di essere il sito con il maggior numero di pubblicazioni inerenti le aste giudiziarie nel panorama internet italiano. Inoltre, il servizio fornito da Astetrasparenti.it al Tribunale di Salerno è stato qualificato dalla Mc Kinsey, nella specifica analisi commissionatagli dal Ministero della Giustizia, la migliore forma di gestione della pubblicità via internet delle aste giudiziarie. Tale risultanza è stata illustrata nel corso di un convegno sull’argomento, a carattere nazionale, organizzato dall’URSIA a Salerno, il 5 e 6 dicembre 2002.

La Società Astetrasparenti.it S.r.l. risulta regolarmente iscritta al Registro degli Operatori di comunicazione al n. 14667 a far data da novembre 2006, e nell’elenco dei siti destinati all’inserimento degli avvisi di vendita di cui all’art. 490 c.p.c. ex decreto Ministro di Giustizia 31 ottobre 2006 pubblicato nella gazzetta Ufficiale n. 297 del 22/12/2006. Tra i principali clienti di Astetrasparenti.it vi sono: i tribunali del distretto di Corte D’appello di Salerno, i tribunali della Basilicata e Calabria; La società Isinteg, la Cerrella Mediterranean Cooking School e molte altre.

Da anni Astetrasparenti.it collabora con la societa' Agilengineering offrendo servizi integrati. Tra i clienti di agilingineering troviamo: ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile), Ministero della Difesa, SOGEI, Attachmate, Engineering, Accenture, Atos Origin, Netikos (Telecom Italia), AIS, Gepin SPA. Sono stati realizzati progetti in: Telecom Italia, Piaggio, Ministero della Salute, Ministero del Lavoro, Agenzia Italia Lavoro, Consip, Ministero delle Finanze, Alenia-Marconi Systems e molte altre.

Obiettivo società

Astetrasparenti.it ha come obiettivo principale quello di apportare Soluzioni informatiche applicative di avanguardia in campo web.

Competenze Tecniche

Astetrasparenti.it ha acquisito notevoli competenze nella progettazione di sistemi Enterprise facendo uso delle tecnologie e metodologie più avanzate dell'Ingegneria del Software.



Torna su

|