Corpo

elemento grafico privo di contenuto
Menu

Servizi

I servizi che astetrasparenti.it offre garantiscono un'ampia diffusione dei bandi di vendita, realizzata proponendo un’informazione completa, aggiornata e di facile accesso sia relativamente ai dati dell'udienza (vengono indicati, con congruo anticipo rispetto alla data dell'udienza, i tempi e le modalità di partecipazione all'asta), sia relativamente ai beni in vendita nell'udienza.
Queste informazioni vengono inoltre supportate da materiale multimediale (foto, tour virtuali, cartografie), raramente presente sui tradizionali strumenti di pubblicità legale cartacea, sia per motivi di spazio che di diffusione e, non ultimo, a causa di costi molto elevati.

La pubblicazione di ciascun bando è regolata nel modo seguente:

La pubblicazione avviene, secondo le specifiche disposizioni impartite dagli organi leggittimati, con congruo anticipo rispetto alla data fissata per l'incanto e/o per la vendita senza incanto.

Per ciascun bando vengono specificati:

- Il nome del tribunale che emette il bando e la relativa sezione.

- Il numero della procedura.

- Il nome del Giudice dell'Esecuzione Immobiliare.

- La data dell'ordinanza.

- La tipologia della procedura.

- Il nome del creditore e del suo avvocato.

- Il nome del custode.

- Il referente di procedura.

- L'elenco di tutti i lotti del bando.

- Eventuali note.

Inoltre è data la possibilità di scaricare liberamente e gratuitamente il bando in formato WORD (.doc).

Per ciascun lotto afferente al bando vengono forniti i seguenti dati:

- Ubicazione dell'immobile.

- Descrizione del lotto.

- Enumerazione e descrizione dei beni che compongono il lotto.

- Valore stabilito per la base d'asta.

- Valore del deposito cauzionale.

- Valore del deposito fondo spese.

- Tutte le informazioni relative alla vendita e alle offerte.

- Le persone alle quali rivolgersi per chiedere eventuali, ulteriori    informazioni.

Inoltre per i beni di ogni lotto sono forniti servizi di cartografia, documentazione multimediale ed immagini.


Ad ogni utente è data la possibilità di fare una proposta d'offerta (a proprio nome o per persona da nominare) per il lotto in questione. Tali proposte di offerta sono visionabili dal solo magistrato.


Utilizzando il motore di ricerca del sito l'utente ha la possibilità di interrogare il data base di Astetrasparenti.it ed acquisire gratuitamente ed in modo semplice ed efficace la lista completa dei lotti messi all'asta, che abbiano caratteristiche rispondenti alle richieste specifiche. A ciascun lotto della lista sono associate tutte le informazioni di cui l'utente necessita per valutare il bene e per partecipare all'asta. In questo modo il sito contribuisce a diffondere e a rendere più rapida e trasparente la conduzione delle aste giudiziarie.

Torna su


La ricerca

Il sito www.asteTrasparenti.it é stato strutturato in modo da facilitare e velocizzare l'acquisizione delle informazioni relative ai lotti in vendita. A tale scopo i bandi (relativi ad un determianto lotto) risultano liberamente e gratuitamente consultabili da ogni interessato mediante ricerca.
E' sconsigliato far ricorso ai tasti del browser per spostarsi avanti o indietro attraverso le pagine WEB, ma è preferibile utilizzare sempre i tasti previsti dall’applicazione per non causare perdite di informazioni. Per agevolare ulteriomente il consultatore la fase di ricerca provvede alle seguenti modalitá:


ricerca per una o piú parola chiave

Torna su


Risultati della ricerca

Sia nel caso di ricerca per parole chiavi, semplice o incrociata, che nel caso di ricerca per testo libero, il risultato della ricerca è la lista completa dei lotti che possiedono i requisiti richiesti dall'utente.
Tale lista è contenuta in una tabella in cui sono visualizzati alcuni dati caratteristici del lotto quali:

Cliccando sul numero di ciascun lotto viene visualizzata una pagina che contiene tutte le informazioni relative al bando di appartenenza del lotto, la descrizione completa del lotto arricchita di foto e documentazione multimediale, tutti i dati necessari per prendere parte alle udienze e la possibilità di inserire un'offerta.

Torna su

|